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Rivendite di Materiale Edile , I Social come strategia per acquisire nuovi clienti.







1 Miliardo di utenti mensili e più di 500 milioni giornalieri, navigano nei social network. Ebbene sì !

Numeri da fare invidia a un continente intero come l’Europa , un quantitativo di persone pronte a condividere e interagire con te e la tua azienda.


La Rivendita edile nel 2021 è presente nei social in una piccola percentuale e quest’ultima utilizza i social in modo errato


PERCHÉ UNA RIVENDITA EDILE DEVE AVERE UNA PAGINA SOCIAL ?


Creare una pagina o “profilo aziendale” è di fondamentale importanza. Aumenta la reputazione della tua rivendita, puoi far risaltare i punti di forza e ciò che ti contraddistingue dalla concorrenza. Riesce a creare un maggiore coinvolgimento da parte del tuo cliente, facendolo interagire con i contenuti che proponi in modo veloce e immediato. Aumenti le vendite, la quantità di potenziali clienti presenti nei social network come detto prima può essere pari alla popolazione del continente Europa. Insomma, non stare su i social è impensabile. Non a caso l’88% percento delle aziende, piccole e medie imprese italiane hanno una o più pagine social.


L’EDILIZA NEI SOCIAL NON HA SENSO!


Credenza del tutto errata!


La forza e soprattutto il bello dei social sta proprio in questo. Ogni settore, ogni brand, ogni azienda ma sopratutto ogni rivendita edile riesce a trovare il suo spazio e la sua rete di clienti e di potenziali.

Ricordati che i social sono formati da persone che a loro volta sono titolari di imprese edili e così via, e la ricchezza per una rivendita è trovare proprio questo.


Un settore così importante per il tessuto economico italiano non può mancare nell’ecosistema dei Social.


CREARE CONTENUTI IN MODO CORRETTO


Per raggiungere i propri obiettivi su i social la prima regolare è Raccontare. Non bisogna pensare che il social sia un grande mercato dove buttare prodotti, prezzi e offerte ed aspettare che un utente faccia un’ordine. Non funziona così.

Per arrivare a questo obiettivo, la miglior strategia è quella di raccontare una storia.

Ma la domanda è, in che senso una storia?

Se voglio aumentare il traffico di clienti nel mio magazzino, la strategia migliore sarà quella di mostrare attraverso foto e video i punti di forza della mia rivendita, i propri valori aziendali. Perciò il social non deve essere scambiato come una classica vetrina di prodotti, ma come una vetrina di emozioni, così da catturare l’attenzione del potenziale cliente e magari portarlo a comprare nella tua rivendita.


I social sono il mezzo e non il fine.

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